LA VIDEOCAMERA CINEMATOGRAFICA CANON EOS C70

La Canon EOS C70 è una telecamera cinematografica dal fattore di forma compatto costruita intorno a un sensore DGO (Dual Gain Output) Super35.

Con oltre 16 stop di gamma dinamica elevata, la C70 può registrare DCI 4K fino a 60 fps e 2K fino a 120 fps.

Senza la gamma dinamica estesa può catturare UHD 4K fino a 120fps e 2k fino a 180fps.

Integrato nella fotocamera c’è un filtro di densità neutra motorizzato a 10 stop insieme a un sistema di aspirazione dell’aria che permette una registrazione video illimitata.

Canon EOS C70 - Garanzia Canon Italia - Foto Ema

SPECIFICHE DELLA TELECAMERA:

  • Sensore Super35 Dual Gain Output (DGO)
  • DCI 4K 60p, Hi-Speed UHD 4K 120p/2K 180p
  • Doppio Pixel CMOS AF
  • 16+ Stops di alta gamma dinamica
  • Processore d’immagine DIG!C DV7
  • Canon Log 2 e Log 3 Gamma
  • Doppio slot per schede SD
  • Attacco per obiettivo RF
  • Filtri ND integrati

LA CUSTODIA SUBACQUEA NAUTICAM NA-C70

Approfittando del piccolo fattore di forma della C70, la Nauticam NA-C70 è ultra-portatile ma offre pieno accesso alle funzioni critiche della fotocamera.
Indipendentemente da dove un comando possa trovarsi sul corpo della fotocamera, gli ingegneri Nauticam fano in modo che l’accesso a tale controllo sulla custodia sia posizionato intuitivamente, per facilità d’uso e per assicurare che nessun fotogramma venga perso durante la ricerca di un pulsante o quadrante.
Per fare un ulteriore passo avanti, Nauticam ha anche integrato la Canon SDK Control Board nello sportello posteriore della custodia, che pone una varietà di tasti funzioni a controllo elettronico a portata di mano.
Questa si collega alla fotocamera attraverso dei pogo pins tra lo sportello posteriore della custodia e il vassoio anteriore della fotocamera, eliminando il rischio di sforzare i cavi mentre si apre lo sportello della custodia per il cambio dei supporti o della batteria.

La Canon C70 offre ai fotografi la possibilità di utilizzare sia gli obiettivi EF legacy disponibili tramite un adattatore, oltre alle ottiche RF native.
Per supportare sia gli obiettivi legacy che quelli nativi, Nauticam ha utilizzato per la NA-C70 il sistema di porte N120. Gli adattatori da EF a EOS R di Canon possono essere applicati alla fotocamera prima dell’inserimento nella custodia.
Quando si utilizza l’EOS C70 all’interno della custodia con l’adattatore da EF a EOS R e un obiettivo EF supportato, la disposizione della porta e dell’anello di estensione sarà identica alla stessa configurazione su una custodia Nauticam Canon N120 EF-Mount.
Due pulsanti di rilascio dell’obiettivo, uno per RF e uno per EF, sono situati sulla parte anteriore della custodia per rendere semplice la rimozione dell’obiettivo attraverso l’apertura dell’oblò.
Oltre agli adattatori standard da EF a EOS R, c’è anche il supporto per l’adattatore di montaggio da Canon EF a EOS R 0,71x attraverso il vassoio opzionale 16702 NA-C70. La custodia può ospitare le batterie Canon BP-A30 e le più grandi BP-A60, garantendo un’ampia autonomia.
Come con i precedenti alloggiamenti Cinema System, la Nauticam NA-C70 dispone di grandi manopole di controllo per la messa a fuoco e lo zoom che dispongono anche di dischi di marcatura, che possono essere rimossi e contrassegnati con la posizione dell’obiettivo desiderato o informazioni di messa a fuoco.

SISTEMA INTEGRATO DI CONTROLLO DEL VUOTO E DI RILEVAMENTO DELLE PERDITE
Il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite Nauticam viene fornito con la NA-C70 come equipaggiamento standard, compresa la valvola per il vuoto 25625 M16 II. Questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato di tenuta stagna e di sicurezza per l’immersione della custodia. Un semplice sistema di illuminazione a LED con codice colore permette all’utente di sapere che il vuoto è solido o che la custodia sta perdendo il vuoto. Il rilevamento delle perdite è incorporato nello stesso circuito, quindi se c’è un’intrusione d’acqua, si verificherà un’indicazione acustica e visiva. Il sistema Nauticam è compensato dalla temperatura, eliminando i falsi allarmi causati da un cambiamento della temperatura esterna o dal riscaldamento della telecamera durante un’immersione ricca di azione.

OTTICA PROFESSIONALE PREMIUM
Le prestazioni ottiche sono necessarie tanto quanto quelle della telecamera e questo diventa ancora più critico date le sfide delle riprese subacquee.

La Nauticam NA-C70 utilizza lo stesso sistema di oblò N120 Port System, che rende per una transizione senza soluzione di continuità per coloro che aggiornano o vogliano aggiungere una telecamera supplementare alla loro linea. Mentre questo sistema fornisce eccezionali soluzioni ottiche per una vasta gamma di obbiettivi ad attacco EF ed RF, il potere reale può essere realizzato utilizzando ottiche correttive Nauticam Water Contact Optics. Questa linea di lenti asciutte e bagnate è concepita utilizzando un software commerciale di progettazione degli obiettivi per ottenere una qualità d’immagine subacquea davvero impareggiabile, sia per le foto che per i video, in situazioni macro e grandangolari. Il WACP-1 e il WACP-2 raggiungono campi visivi ultra ampi di 130º con una distorsione ridotta rispetto alle ottiche convenzionali, con distanze minime di messa a fuoco di ~0 cm, capacità di zoom through e nitidezza imbattibile degli angoli anche a diaframmi molto aperti come F5.6. Le ottiche macro SMC-1 e SMC-2, se utilizzate con l’obiettivo macro Canon 100mm F2.8L, forniscono rispettivamente un ingrandimento 2x e 4x e l’SMC-1 fornisce effettivamente un’immagine risultante con un contrasto e una nitidezza maggiori di quanto l’obiettivo 100mm stesso possa raggiungere in aria senza un ingranditore.

PUNTI DI MONTAGGIO
La NA-C70 dispone di una varietà di punti di montaggio per accessori come maniglie superiori, cheese-plate, sfere di montaggio, paratie e altro. Diciotto punti di montaggio 1/4-20 e sei M5, insieme a un’apertura per paratie M24 e due M16 permettono una disposizione specializzata di cavi e accessori.

USCITA HDMI
Collega l’NA-C70 a un monitor esterno HDMI e converti in SDI per un feed di superficie affidabile.

MANOPOLE DI CONTROLLO DELLO ZOOM E DELLA MESSA A FUOCO
La NA-C70 è dotata di manopole meccaniche sovradimensionate per lo zoom e la messa a fuoco, con superfici cancellabili per i segni di posizione di messa a fuoco/zoom. L’ingranaggio interno viene allontanato rapidamente tramite una piccola leva esterna per consentire la rimozione della fotocamera senza interrompere l’allineamento degli ingranaggi.

 

Cosa c’è nella scatola

  • Custodia NA-C70
  • Scheda di controllo da Nauticam a Canon SDK
  • 25625 Valvola del vuoto M16 II
  • 90222 O-ring dell’alloggiamento, rimuovi O-ring e lubrificante
  • 2x Maniglie con sfere di montaggio
  • Paraluce per il monitor
  • Batteria Panasonic CR-2032 (per allarme umidità e sistema del vuoto)
  • Set di chiavi a brugola
  • Borsa imbottita per l’alloggiamento e tracolla

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Dimensioni 366mm x 195mm x 193mm (L x A x P)
  • Profondità nominale 100m
  • Peso in aria 3.56kg
  • Peso in acqua -0.6kg (include fotocamera e batteria)
  • Apertura porte N120