LA CUSTODIA SUBACQUEA NAUTICAM NA-EM10III

Nauticam ha supportato tutti i modelli precedenti nella gamma OM-D di Olympus, ed ha applicato quella vasta esperienza alla produzione della custodia NA-EM10III. L’accesso a funzioni critiche della telecamera è il segno distintivo di tutti le custodie Nauticam,  e la NA-EM10III non fa eccezione.

I controlli dell’esposizione possono essere facilmente raggiunti dalla maniglia destra, comprese le manopole principale e secondaria per la regolazione dell’apertura e della velocità dell’otturatore, nonchè la registrazione del video. Anche l’accesso con il pollice al pulsante Fn1 personalizzabile è abilitato.

LA FOTOCAMERA OLYMPUS OM-D E-M10 MARK III

La terza incarnazione dell’OM-D entry-level, l’E-M10 Mark III aggiunge video 4K stabilizzati al già notevole sensore CMOS da 16 MP a quattro terzi. Per lo fotografo sportivo, la Mark III offre uno scatto continuo a 8,6 fps, un mirino OLED a punto fisso da 2,36 M e 121 punti AF selezionabili.

La stabilizzazione dell’immagine con spostamento del sensore a 5 assi aggiunta offre fino a 4,0 EV di stabilizzazione, consentendo un video fuido e uniforme. La Mark III aggiunge la possibilità di scattare UHD 4K fino a 30p con una velocità in bit approssimativa di 102Mbps e C4K a 24fps.

SPECIFICHE CHIAVE DELLA FOTOCAMERA

  • Sensore CMOS a quattro terzi da 16 MP senza filtro AA
  • Stabilizzazione dell’immagine a 5 assi (4 stop di correzione)
  • Processore TruePic VIII
  • Video 4K con stabilizzazione digitale e integrata
  • Scatto continuo a 8,6 fps (4,8 fps con AF continuo)
  • Mirino elettronico da 2,3 megapixel
  • Touchscreen inclinabile da 1.04M punti
  • durata della batteria 330 scatti per carica (standard CIPA)

OTTICHE PROFESSIONALI PREMIUM

È supportata una varietà di obiettivi con tecnologia MFT , e il sistema di oblò N85 offre una qualità ottica professionale per trarne il massimo vantaggio. Inoltre, la NA-EM10III supporta l’uso della lente di conversione grandangolare WWL-1, che conferisce al fotografo una nitidezza senza precedenti, un campo diagonale di 130º e capacità di zoom-through.

VIEWFINDER

Il mirino elettronico OLED da 2.36M punti può essere ottimizzato per mezzo dei viewfinder opzionali Nauticam, disponibili nei modelli a 45º e 180º. Con la correzione diottrica esterna il mirino può essere regolato perfettamente sulle esigenze dell’utente.

 

SISTEMA INTEGRATO DI CONTROLLO DEL VUOTO E DI RILEVAMENTO PERDITE

Il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite Nauticam viene fornito sulla NA-EM10III come equipaggiamento standard. In combinazione con una valvola per vacuum opzionale, questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato di tenuta dell’acqua e dello stato di sicurezza della custodia. Un semplice sistema di illuminazione a LED con codici colore consente all’utente di sapere che il vuoto è stabile o se la custodia sta perdendo il vuoto. Il rilevamento delle perdite è integrato nello stesso circuito, quindi se vi è un’intrusione di acqua, si verificherà un’indicazione udibile e visiva. Il sistema Nauticam è compensato in temperatura, eliminando i falsi allarmi causati da un cambiamento della temperatura esterna o da una telecamera che si riscalda durante un’immersione piena di azione.

Grande versatilità

La Olympus Om-d E-M10 mkIII , in accoppiata con l’ottica pancake Olympus 14-42 EZ, costituisce una base di partenza economica ma dalle eccellenti qualità e versatilità assoluta. Infatti, con quest’ottica, accoppiata al Powerzoom Macro Port 29 (p.n. 36165) , si possono usare sia lenti macro di varie potenze (Come le ottime Nauticam CMC-1 e CMC-2) che la fantastica lente wide WWL-1, avendo così un fantastico sistema tuttofare con ingombri e pesi ridottissimi!

Specifiche tecniche

Profondità max. 100m
Peso 1.06kg
Dimensioni 184mm x 138mm x 100mm L x H x P