Nauticam annuncia con orgoglio la NA-V1 , per la nuova e rivoluzionaria fotocamera Nikon V1 a lenti intercambiabili.

Completamente progettata per garantire immagini e filmati impeccabili, la maneggevole fotocamera Nikon 1 V1 eleva l’esperienza fotografica ai limiti dell’immaginabile.

Con un potente sensore CMOS, un sorprendentemente rapido sistema AF, modi di ripresa intelligenti, eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e un mirino elettronico ad alta risoluzione, offre tutto il necessario per scattare foto e registrare filmati di prima qualità.

  • Sensore CMOS e sistema AF rivoluzionari: messa a fuoco più rapida e più precisa che mai
  • Ripresa in sequenza ad alta velocità: è in grado di scattare immagini a piena risoluzione fino a 60 fps
  • Sistema portatile: esclusivo corpo macchina di dimensioni ridotte e obiettivi intercambiabili
  • Mirino elettronico ad alta risoluzione: offre una visione chiara e stabile della scena inquadrata
  • Modi di ripresa innovativi: Motion Snapshot e Smart Photo Selector
  • Sistema autofocus rivoluzionario: passa istantaneamente dal modo AF a rilevazione di fase a 73 punti al modo AF con rilevazione del contrasto a 135 punti, per immagini e filmati nitidi in ogni situazione. E grazie al sistema AF con rilevazione del contrasto disponibile anche per la registrazione di filmati, le scene in movimenti sono sempre perfettamente nitide.
Nikon V1

La Nikon 1 V1

La custodia NA-V1 incorpora tutte le migliori feature delle precedenti custodie Nauticam. Inoltre introduce alcune innovazioni che ormai i fotografi evoluti si aspettano da Nauticam, come ad esempio lo switch per passare dalla visualizzazione su schermo a quella sul mirino elettronico.

Le dimensioni ed il peso veramente ridotti, uniti alla presenza dei comandi per tutte le funzioni della fotocamera, fanno della Nauticam NA-V1 la custodia ideale per questa fotocamera rivoluzionaria.

Le prime lenti che potranno essere usate sono il Nikkor VR 10-30mm f/2.5-5.6 ed il Nikkor 10mm f/2.

Data la grande profondità di campo e la velocità di autofocus, la fotografia macro si avvantaggia molto con questo setup. Il 10-30mm è ospitato nel macro port 45 (cod. 36135) sul quale si può applicare un supporto per lenti macro ribaltabile (cod. 25101).

Per il grandangolo, la lente 10mm è usabile con 2 oblò, un microdome da 3,5″ (cod.36131) ed un oblò piano Pancake (cod. 36151) sul quale si può montare una lente fisheye M67 come la FIX UWL-04.

Alcune foto scattate con questo tipo di configurazione:

Nauticam V1 con 10mm, oblò pancake e fisheye UWL-04


Nauticam V1 con 10mm e oblò microdome 3.5″

Nauticam V1 con 10-30mm e lente macro

Il corpo della custodia è rialzato per incorporare il flash esterno SB-N5. La posizione rialzata di quest’ultimo consente di effettuare ottime foto già solo con il flash interno, ideale per chi vuole contenere gli ingombri al minimo. Un diffusore opzionale può essere installato per distribuire la luce in maniera ottimale.

Le custodie Nauticam sono disegnate con l’ergonomia in mente, e questa custodia mette a disposizione tutti i comandi della fotocamera a portata di mano. Il pulsante di scatto è scolpito nel corpo custodia, con un perfetto alloggio per l’indice destro. Un cursore a 4 tasti col pulsante di set viene facilmente raggiunto col pollice. Il SET e il VIDEO hanno una sede concava, rendendo facile la loro individuazione anche senza guardare la custodia. Lo zoom viene facilmente raggiunto con la mano sinistra. Un allarme sonoro e visivo per le infiltrazioni d’acqua completano la dotazione di questa custodia. La custodia è scolpita intorno alla Nikon V1 e l’avvolge completamente. La fotocamera si monta velocemente grazie ad una slitta, e la custodia viene chiusa con un fermo di sicurezza a rotazione.

Chiusura di sicurezza a rotazione.
La custodia viene sigillata tramite una manopola rotativa con blocco. Un bottone di sicurezza deve essere premuto per riaprirla, evitando così aperture accidentali.

Qualità costrutiva.

Solo i migliori materiali e manifattura di precione sono utilizzati per costruire le custodie Nauticam. Il corpo è ricavato da un blocco di alluminio di grado aeronavale scavato dal pieno, e poi trattato con anodizzazione per renderlo resistente all’acqua di mare. La finestra per il display LCD è trattato con una copertura antiriflesso e antigraffio.

 

Dati tecnici:

• Profondità max: 100m
• Misure: 184mm x 167mm x 102mm
• Peso: 1.3kg