La Z8 è senza dubbio la fotocamera mirrorless full-frame più attesa di Nikon e la prima a presentare il badge della serie “8”.

Dotata di un sensore da 45,7 MP ad alta risoluzione che acquisisce anche video N-RAW 8K/60p offrendo allo stesso tempo un’incredibile messa a fuoco automatica e una vastissima gamma dinamica.

L’EVF OLED  da 3690k punti della Z8 offre una frequenza di aggiornamento rapida per riprese senza blackout, grazie all’otturatore elettronico della fotocamera.

La Nauticam NA-Z8 è l’ultima versione della migliore linea al mondo di custodie per fotocamere subacquee, e si basa sulle custodie collaudate sul campo per altre fotocamere Nikon “serie Z”. Nauticam è leader di mercato in termini di ergonomia, qualità costruttiva e affidabilità che si basano su un design innovativo del prodotto e una moderna tecnologia di produzione.

NA-Z8 è l’accessorio definitivo per la potente Nikon Z8.

LA NIKON Z8

L’entusiasmo per la Nikon Z8 rivaleggia con quello del rilascio della Nikon D850. I fotoamatori Nikon hanno atteso con impazienza l’arrivo di questa “mini” Z9. La D850 ha dominato a lungo il podio Nikon per l’incredibile qualità dell’immagine, l’incredibile messa a fuoco automatica e un’ampia gamma dinamica, il tutto in un pacchetto ad alta risoluzione. Mentre la Z6/7 e la Z9 hanno messo tra parentesi lo spettro delle specifiche, la Z8 è il sistema che molti utenti della D850 stavano aspettando.

La Nikon Z8 è dotata di un sensore CMOS stacked  da 45,7 MP che offre incredibili prestazioni di immagini fisse e in movimento. L’otturatore elettronico della Z8 significa scatti continui senza blackout reali quando si utilizza l’EVF della fotocamera e l’ampia gamma di opzioni di messa a fuoco automatica assicurano che ci sia la modalità giusta per ogni situazione.

Per i videomaker, la Z8 può acquisire fino a 8K/60p o 4K/120p sovracampionati internamente nel formato N-RAW a 12 bit ultra efficiente o in una varietà di formati ProRes, incluso ProRes RAW. La Z8 aggiunge anche funzionalità video di livello professionale come un monitor della forma d’onda, il picco di messa a fuoco e la possibilità di regolare con precisione l’ISO a passi di 1/6EV. C’è anche un comodo “Video Info Display” e un bordo di registrazione rosso.

LA NAUTICAM NA-Z8

La Nauticam NA-Z8 è la custodia subacquea più intuitiva e affidabile disponibile per la Nikon Z8. Basandosi sui progetti di successo e testati sul campo per gli alloggiamenti NA-Z6/7 e Z9, NA-Z8 incarna la filosofia di design Mission Control di Nauticam, ponendo i controlli essenziali a portata di mano delle maniglie rinforzate.

COMPATIBILE CON L’ADATTATORE FTZ.

La custodia subacquea NA-Z8 per la Nikon Z8 utilizza il sistema di porte N120 per obiettivi full-frame Z-mount. Tuttavia, la NA-Z8 è anche progettata per accogliere l’uso di obiettivi con attacco F, grazie all’adattatore FTZ. Ciò consente la stessa configurazione delle porte che si trova su un sistema DSLR con attacco F come NA-D6 o NA-D850.

L’alloggiamento NA-Z8 è dotato di comodi pulsanti di rilascio dell’obiettivo per entrambi gli innesti F e Z, rendendo il cambio dell’obiettivo un gioco da ragazzi, indipendentemente dalla piattaforma dell’obiettivo. È possibile passare rapidamente e facilmente da un obiettivo all’altro senza dover rimuovere la telecamera dall’alloggiamento, tranne durante l’installazione o la rimozione dell’adattatore FTZ.

CONTROLLO DELLA MISSIONE

Come con altri alloggiamenti Nauticam, i controlli essenziali sono posizionati il ​​più vicino possibile alle maniglie per rendere questi alloggiamenti più intuitivi e facili da usare disponibili. I nostri ingegneri posizionano i controlli dove sono più necessari, non semplicemente vicino a dove si trova il pulsante sulla fotocamera. I quadranti sono dotati di scanalature delle dita gommate e le leve sono sagomate per un funzionamento regolare. Oltre alle doppie leve a pollice dedicate vicino a ciascuna maniglia, ‘PLAYBACK’ e ‘DISP’ a sinistra e ‘REC’ e ‘AF-ON’ a destra, c’è una leva a doppia azione vicino alla maniglia anteriore sinistra per il Pulsanti ‘Fn1’ e ‘Fn2’ assegnabili dall’utente. Vicino alla maniglia destra c’è anche una leva “ISO” nidificata. Per rendere la revisione delle immagini ancora più semplice, soprattutto quando si utilizza l’EVF, ‘ZOOM IN’ e ‘ZOOM OUT’

MIRINI MIGLIORATI

I mirini elettronici raggiungono costantemente una risoluzione più elevata e una migliore gamma dinamica e la Z8 è dotata di un mirino  OLED  da 0,5″ da 3690 k punti . Abbina l’EVF della Z8 con i mirini Full Frame Enhanced di Nauticam per una visione illimitata dell’intero EVF in configurazione dritta o angolata. Il la maggiore distanza di lavoro dalla parte posteriore dell’alloggiamento rende una posizione più comoda e naturale sott’acqua.La visibilità da bordo a bordo e una regolazione diottrica facilitano la composizione e una messa a fuoco nitida.

ATTIVAZIONE FLASH

NA-Z8 viene fornito con il LED Flash Trigger manuale (#26350) preinstallato. È disponibile un trigger flash LED TTL opzionale (n. 26308). Entrambi sono autoalimentati da batterie a bottone e forniscono un rapido innesco di flash supportati tramite le paratie in fibra ottica integrate di NA-Z8.

OTTICHE PROFESSIONALI DI ALTA QUALITÀ

La gamma di ottiche di Nauticam assicura le immagini più nitide e dall’aspetto più naturale sott’acqua, sia che si tratti di super-macro o grandangolo. L’obiettivo di conversione grandangolare WACP-1 funziona perfettamente con l’ obiettivo Nikkor Z 28-75mm f/2.8 per offrire un impressionante campo visivo di 130º a 28 mm e 83º a 48 mm. Una distanza minima di messa a fuoco di ~0″ e un piccolo elemento frontale rendono la composizione e l’illuminazione ancora più semplici. Chi è alla ricerca di un sistema più compatto può utilizzare il nuovo WACP-C con l’obiettivo Sony SEL2870 28-70mm f3.5-5.6 OSS più il Megadap ETZ 21 che offre uno zoom completo e un campo visivo da 130º a 59º.

Desideri un ingrandimento superiore a 1:1 con una nitidezza senza pari? L’SMC-1 e l’SMC-2 forniscono rispettivamente un ingrandimento di 2,2x e 3,6x con l’ obiettivo macro Nikkor Z MC 105mm f/2.8 VR S e possono essere facilmente montati con il sistema Nauticam flips che consente un’installazione rapida e un posizionamento sicuro e preciso dell’ottica.

USCITA HDMI

La Nikon Z8 promette un’uscita HDMI pulita a piena risoluzione utilizzando un connettore HDMI di tipo A e la NA-Z8 presenta una paratia M24 che può ospitare una connessione HDMI 2.0 a un monitor/registratore come l’Atomos Ninja5+ nell’alloggiamento NA-Ninja5. È possibile montare un alloggiamento per un monitor/registratore utilizzando gli attacchi filettati M10 o 4x 1/420UNC nella parte superiore dell’alloggiamento.

SISTEMA INTEGRATO DI CONTROLLO DEL VUOTO E RILEVAMENTO DELLE PERDITE

Il sistema di controllo del vuoto e rilevamento delle perdite Nauticam viene fornito con NA-Z8 come dotazione standard. In combinazione con una valvola del vuoto accessoria (PN 25624), questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti sullo stato di tenuta stagna e di immersione sicura della custodia. Un semplice sistema di illuminazione a LED con codice colore consente all’utente di sapere che il vuoto è solido o che l’alloggiamento sta perdendo il vuoto. Il rilevamento delle perdite è integrato nello stesso circuito, quindi in caso di infiltrazioni d’acqua si verificherà un’indicazione acustica e visiva. Il sistema Nauticam è compensato in temperatura, eliminando i falsi allarmi causati da un cambiamento della temperatura esterna o da una telecamera che si riscalda immersione piena di azione.

La Nauticam NA-Z8 è in vendita QUI