FUJIFILM X-T4
La Fujifilm X-T4 è dotata di un sensore APS-C CMOS 4 X-Trans da 26,1MP. La X-T4 è alimentata dal collaudato X Processor 4 che fornisce prestazioni veloci e una migliore reattività. La nuova stabilizzazione integrata nel corpo macchina offre un beneficio fino a 6,5EV, un’aggiunta significativa per i fotografi che girano video. Il migliorato sistema di tracking dell’autofocus ora considera il colore e la forma oltre alle informazioni sulla distanza, fornendo un notevole miglioramento rispetto alla X-T3.

Il DCI o UHD 4K sovracampionato (utilizzando l’intera larghezza del sensore) è possibile a 30p mentre i 60p possono essere registrati con un piccolo crop di 1,18x. I filmati a 60p possono essere catturati come 10 bit 4:2:0 H.265 a 200 Mbps e registrati internamente. Questo aumenta a 4:2:2 quando viene trasmesso su HDMI. La X-T4 dispone anche dell’acquisizione F-Log per massimizzare la gamma dinamica, proteggendo luci e ombre per l’editing. La novità della X-T4 è l’F-Log View Assist che applica una correzione gamma all’EVF e all’LCD, aiutando a visualizzare il risultato finale. Gli avvisi Zebra e le sovrapposizioni del focus peaking, così come l’ingrandimento durante le riprese, sono tutte caratteristiche che i fotografi apprezzeranno. Molteplici slot di bilanciamento del bianco personalizzati insieme alle preimpostazioni sono facilmente accessibili.

Fujifilm X-T4 Fotocamera Digitale Mirrorless 26 MP, Sensore X-Trans CMOS 4, Stabilizzatore IBIS, Filmati 4K 60p, Mirino EVF, Schermo LCD 3" Touch Vari-Angle, Solo Corpo, Nero: Amazon.it: Elettronica

Specifiche della fotocamera

  • Sensore BSI ‘X-Trans CMOS 4’ da 26MP
  • Stabilizzazione dell’immagine in-body fino a 6,5 EV di beneficio
  • Scatto a 20 fps con AF (15 fps con otturatore meccanico)
  • Mirino elettronico da 3,68M di punti
  • Acquisizione video interna H.265 a 10 bit 4:2:0 (4:2:2 su HDMI)
  • UHD/DCI 4K/60p dalla regione di crop 1.18x
  • UHD/DCI 4K/30p utilizzando l’intera larghezza del sensore
  • Acquisizione F-Log interna
  • Doppio slot per schede SD UHS-II
  • Il connettore USB di tipo C può essere usato per caricare la batteria
  • Nuova batteria NP-W235

LA CUSTODIA SUBACQUEA NAUTICAM NA-XT4

Nauticam ha supportato le fotocamere X-T1, X-T2, XH-1 e XT-3 e continua a creare custodie innovative e ultra-funzionali per questa linea con la NA-XT4. Più che un semplice badge aggiornato, la NA-XT4 è ridisegnata e notevolmente più piccola del suo predecessore NA-XT3. La NA-XT4 è dotata di meccanismi di blocco della custodia e delle porte in stile DSLR e di maniglie ergonomiche integrate.

L’alloggiamento è stato progettato con il nostro concetto Mission Control, che consiste nel posizionare i controlli più importanti della fotocamera il più vicino possibile alle maniglie, per facilitare il funzionamento rapido e senza sforzo della fotocamera e garantire che non si perda lo scatto.

La NA-XT4 è dotata di leve per il pollice vicino a entrambe le impugnature, con la leva del pollice sinistro che aziona la funzione di riproduzione e la leva del pollice destro il controllo AF-ON. L’alloggiamento include due aperture a paratia M14 e una M24 per ospitare una varietà di accessori.

La NA-XT4 utilizza il sistema N100 Port System condiviso con il sistema Fujifilm XH1 e XT3. Una selezione di opzioni di porta sono disponibili per una varietà di obiettivi.

CARATTERISTICHE DI REGISTRAZIONE VIDEO
Le impressionanti specifiche video della X-T4 hanno spinto ad aggiungere alcune caratteristiche video-centriche alla NA-XT4. La base della custodia può accettare il set di sfere di montaggio Nauticam per treppiede (PN 25218).

Poiché la X-T4 può emettere DCI/UHD 4K a 60p con qualità 4:2:2 su HDMI, una nuova paratia M24 è stata incorporata nella custodia per supportare una connessione HDMI 2.0 alla custodia Nauticam Atomos Ninja V (HDMI 2.0) per Atomos Ninja V 5″ 4Kp60 4:4:2 10-bit Recorder/Monitor/Player (17922).

Un adattatore M24 per cavo HDMI 2.0 (25086) è necessario quando si utilizza la custodia Nauticam Ninja V.

ATTIVAZIONE DEL FLASH
L’esposizione automatica affidabile del flash è disponibile con il NA-XT4 e una varietà di flash ad accensione ottica, riproducendo con precisione il flash Fujifilm EF-X8 con un’intensità proporzionalmente maggiore.

Questo sistema produce accurate prestazioni automatiche del flash TTL – anche in modalità di esposizione manuale – senza cavi elettrici di sincronizzazione da inondare!

Il NA-XT4 è anche compatibile con il Mini Flash Trigger Nauticam per Panasonic/Fujifilm (PN 26305). Il Flash Trigger permette l’accensione rapida del flash manuale tramite fibra ottica, senza scaricare la batteria della fotocamera.

Il NA-XT4 è pronto per la fibra ottica e accetta connessioni standard in stile Sea & Sea. Il sistema di cavi in fibra ottica Nauticam Universal (PN 26216) per Inon, Sea&Sea strobo, fornisce un’eccezionale trasmissione della luce per prestazioni TTL accurate.

SISTEMA INTEGRATO DI CONTROLLO DEL VUOTO E DI RILEVAMENTO DELLE PERDITE
Il sistema Nauticam di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite è preinstallato nella NA-XT4 come attrezzatura standard.

In combinazione con una valvola per il vuoto M14 opzionale (PN 25624), questo sistema di monitoraggio fornisce aggiornamenti costanti durante l’immersione per quanto riguarda l’integrità della tenuta stagna della custodia attraverso un LED multicolore sul retro della custodia.

Cosa c’è nella scatola:

  • Custodia NA-XT4
  • Custodia da viaggio imbottita
  • Batteria CR2032 per il sistema di aspirazione
  • O-ring principale 90120 di ricambio, strumento di rimozione e lubrificante
  • 2x Maniglie con sfere di montaggio
  • Set di chiavi a brugola

SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensioni (L x A x P) 337mm x 178mm x 115mm
  • Peso in aria 2.57kg
  • Peso in acqua 0.55kg (include fotocamera e batteria)
  • Profondità max. 100m
  • Attacco oblò N100