La NA-D7000 è dotata di nuove funzionalità tra cui nuovi fermi di bloccaggio, una nuova leva di rilascio obiettivo e l’attivazione pulsante Flash, un nuovo pulsante di scatto brevettato a due fasi di scatto ed una migliore ghiera di controllo posteriore , il tutto in un corpo ancor più piccolo e leggero.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

L’ultima nata di Nikon, la D7000, vanta un numero impressionante di funzionalità avanzate ad un prezzo molto conveniente. Con i suoi 16,2 MPx, Sensore CMOS, video HD 1080p con il controllo manuale dell’esposizione, e  sistema AF a 39 punti, la D7000 è una scelta eccellente per gli appassionati avanzati. DxOMark gli ha riconosciuto il secondo rating più alto di qualsiasi fotocamera dotata di sensore APS-C mai testato.

Nauticam è pronta a portarvi a nuove profondità e in nuove avventure con la NA-D7000. La custodia NA-D7000 eredita numerose innovazioni da precedenti modelli Nauticam, come i tasti a pianoforte, una versione migliorata del blocco chiusura dal corpo NA-550D, ed il sistema Nauticam brevettato di bloccaggio rapido dell’oblò.
Come per tutte le custodie Nauticam, comode maniglie ergonomiche gommate e innovativi metodi di accesso ai controlli principali della fotocamera sono standard.

In linea con la filosofia Nauticam, la custodia NA-D7000 continua a migliorare i nuovi prodotti sfruttando al contempo i precedenti successi e innovazioni. Esempi notevoli sono la nuova e ridisegnata di ghiera controllo posteriore, e un tasto a pianoforte che comanda il pulsante di attivazione video.
Il pulsante di riproduzione è stato spostato in un leva sul lato sinistro del corpo, che offre accesso istantaneo dal manico con il pollice. Ogni controllo per le funzioni critiche della fotocamera è progettato per consentire al fotografo subacqueo libero accesso senza togliere le mani dalle manopole.
Un’ altra miglioria innovativa è il pulsante di scatto brevettato a due fasi. Questa leva meccanica aumenta notevolmente la sensazione tattile delle posizioni a metà scatto e piena del pulsante di scatto della fotocamera, consentendo un controllo preciso della messa a fuoco, e un minor numero di scatti accidentali.
I nuovi fermi di bloccaggio, di facile impiego,  sono facili da chiudere solo con una forza minima, e sono protetti da apertura accidentale da un fermo di bloccaggio. Questo metodo di chiusura innovativo non è solo più facile da usare, ma riduce la dimensione complessiva della custodia. Completano le dotazioni un nuovo pulsante di attivazione del flash e un pulsante di rilascio dell’obiettivo, con possibilità di cambiare obiettivo anche mentre uno zoom-gear è attaccato senza aprire la custodia.
Logicamente, tutta la serie di obiettivi ed accessori Nauticam sono compatibili con questa custodia, compreso il nuovissimo minidome da 4″ in materiale acrilico, per permettere di contenere al massimo ingombri e pesi.

Dati Tecnici


• Profondità max. : 100m.
• Dimensioni (Con maniglie): 326mm (larghezza) x190mm (altezza) x 147mm(profondità)
• Peso: 2.55kg