Nauticam annuncia con orgoglio la NA-NEX7, custodia per la migliore fotocamera mirrorless di Sony, l’Alpha NEX-7. La leadership Nauticam nel campo delle custodie mirrorless continua, con la presentazione della prima custodia per quella che è l’ammiraglia sia di casa Sony che di tutte le altre case produttrici di fotocamere Mirrorless.
Altissima risoluzione – 24,3 megapixel
- Cattura dettagli estremi con l’ampio sensore APS CMOS Exmor™ HD ad alta risoluzione
- Goditi le immagini ultra dettagliate e dal disturbo ridotto offerte dal potente processore BIONZ
- Crea effetti di sfocatura dello sfondo fluidi e professionali con gli obiettivi intercambiabili con innesto E
Messa a fuoco automatica e precisa
- Cattura l’azione con l’AF precisa e reattiva
- Tieni i soggetti in movimento perfettamente a fuoco
- Registra video Full HD fluidi con la rilevazione automatica della messa a fuoco
Scatto continuo ad alta velocità
- Immortala l’azione di una frazione di secondo con la raffica ad alta velocità fino a 10 fps
- Tieni il passo con gli sport e le altre scene dinamiche
- Cattura ogni sfumatura nell’espressione del soggetto di un ritratto
Filmati Full HD
- Registrazione di video Full HD fluidi e dettagliati con audio stereo, con la semplice pressione di un pulsante
- Prova il look cinematografico con la registrazione progressiva a 25p e 50p
- Soggetti in movimento sempre perfettamente nitidi con la rilevazione automatica della messa a fuoco
Con l’avvento della NEX-5, i fotografi subacquei hanno potuto finalmente ottenere la qualità dell’immagine reflex in un corpo di dimensioni e peso molto contenuti. Con la custodia NA-NEX7 di Nauticam, quel paradigma ora è cambiato radicalmente. Con la NEX-7, ora ci si può aspettare la qualità delle immagini che può rivaleggiare qualsiasi reflex in un corpo incredibilmente piccolo e leggero, che offre un controllo più preciso su tutte le impostazioni della fotocamera.
Sulla scia del successo delle custodie NA-NEX5 e NEX5N , la NEX-7 supporta tutti i nuovi controlli sulla NEX-7, tra cui la tripla ghiera di comando . Non solo tutti i controlli chiave sono supportati, ma sono posizionati logicamente e facilmente raggiungibili senza muovere la mano dall’impugnatura. Il pulsante di scatto è scolpito direttamente nel corpo custodia in modo che la mano lo trovi naturalmente. E’ possibile applicare un cinghiolo di tenuta sia a destra che a sinistra, così che il fotografo che preferisce brandeggiarla a mano senza una staffa supplementare può personalizzare la custodia per ogni esigenza.
La NEX-7 trae vantaggio dalla sua interfaccia con 3 ghiere di controllo, per gestire le impostazioni manuali in modo molto semplice. La custodia supporta pienamente l’interfaccia a 3 ghiere, che sono facilmente raggiungibili con il pollice destro. La NEX-7 aggiunge anche un blocco programmabile della messa a fuoco, ben accessibile col pollice destro.
Questa custodia dispone anche di correzione ottica per l’ottimo mirino elettronico (EVF), permettendo un controllo accurato della messa a fuoco in condizioni di illuminazione critiche. Una leva brevettata consente all’utente di passare rapidamente tra il mirino elettronico ed il display LCD. Il display interno della NEX-7 è inclinabile fino a circa 15 ° per facilitare la visione.
Il flash pop-up è comandato con una leva intelligente che lo apre o lo disabilita per consentire le riprese silhouette. Pieno supporto per i flash in fibra ottica o, facoltativamente, boccola per cavo syncro. Con il collegamento a fibra ottica, la NEX-7 può consentirvi di scattare immagini sempre perfettamente esposte in automatismo, con i flash che supportano il protocollo TTL digitale (INON Z-240, D-2000, S2000 , Sea&Sea YS-110alpha, YS-01). Difatti questa fotocamera pilota il flash interno in TTL anche nella modalità Manuale.
Anche questa custodia NA-NEX7 alloggiamento utilizza lo stesso sistema di chiusura Nauticam ed il sistema brevettato di blocco/sblocco oblò, con possibilità di cambiare oblò in modo facile e sicuro. Sono disponibili oblò per gli obiettivi più importanti per uso subacqueo, tra cui il Sony 18-55mm, il 16m pancake, 16mm pancake + adattatore Fisheye o grandangolo, e il nuovo Sony 30 mm macro.
Specifiche tecniche
• Materiale di costruzione: Alluminio lavorato dal pieno con anodizzatura speciale
• Profondità max.: 100m
• Dimensioni: 183 mm x 133 mmx 81 mm
• Peso: 0,88 kg