Le telecamere cinematografiche ARRI ALEXA Mini e ALEXA Mini LF portano la leggendaria qualità dell’immagine e le prestazioni di ARRI a un fattore di forma più compatto e portatile, rendendole ideali per l’uso subacqueo.
Mini utilizza un sensore Super35mm per acquisire una risoluzione massima di 3,4K in Open Gate. La Mini LF utilizza il sensore di grande formato per registrare in ARRIRAW fino a 4,5K. Questa custodia del sistema Digital Cinema è compatibile con entrambe le fotocamere.
La custodia NAUTICAM ALEXA MINI LF è stata prodotta in collaborazione con HydroFlex, il leader mondiale del rental per le attrezzature subacquee per il cinema, presieduta da Pete Romano, ASC.
Pete ha oltre 30 anni di esperienza nel disegno di custodie subacquee per il cinema, e vanta numerosi crediti come direttore della fotografia subacquea in alcuni dei più noti film di Hollywood. L’esperienza di Pete, combinata con l’ineccepibile capacità ingegneristica e di design di Nauticam, hanno prodotto la custodia perfetta per la ALEXA Mini.
FACILE PREPARAZIONE DELLA FOTOCAMERA
Progettato pensando sia al proprietario / operatore che al mercato del noleggio, il sistema Nauticam è molto facile da configurare. Montato con l’ausilio solo di una moneta e di una chiave a brugola n.3, l’intero sistema di controllo del supporto e dell’obiettivo è costruito sulla piastra di base della telecamera all’esterno della custodia. Ciò significa che l’attrezzatura può essere assemblata su un tavolo, in buona luce, con molto spazio di lavoro. Una volta che la telecamera è montata sul suo vassoio, l’intero sistema scorre nell’alloggiamento e si blocca saldamente in posizione.
GPB-1 INTEGRATO
Il nuovo sistema Digital Cinema per ALEXA Mini e Mini LF presenta un controller ARRI GPB-1 integrato collegato a pulsanti assegnabili sull’alloggiamento.
CONTROLLO AVANZATO
Con l’integrazione del GPB-1, le telecamere ARRI ALEXA Mini e Mini LF possono ora essere controllate con i pulsanti personalizzabili aggiuntivi sul retro destro dell’alloggiamento.
CONTROLLI UNIVERSALI DELL’OBIETTIVO
Il controllo della superficie senza ostacoli è un’esigenza fondamentale di molti professionisti subacquei di alto livello e tali esigenze sono state integrate nel maggior numero di forme possibile durante il processo di progettazione.
Il sistema di base soddisfa completamente le esigenze di un singolo operatore, ma la nostra gamma di accessori orientati verso i set di produzione rende la custodia Nauticam a suo agio su un set cinematografico così come su una barriera corallina indo-pacifica. L’alloggiamento contiene abbastanza spazio per il montaggio interno dei motori Arri “cforce mini”. Questi motori guidano i controlli dell’obiettivo della custodia, non l’obiettivo stesso, il che significa che qualsiasi obiettivo supportato dall’alloggiamento può essere impostato per il controllo dalla superficie di messa a fuoco, diaframma e zoom. Alexa Mini è dotato di un controller del motore integrato, che consente di configurare il sistema senza alcuna scatola del controller del motore!
L’alloggiamento viene fornito anche con due paratie Hydroflex da 3/4 ″ che consentono di utilizzare su Alexa Mini l’alimentazione, il telecomando e il monitor remoto da altri sistemi di noleggio Hydroflex.
È supportata una vasta gamma di obiettivi, dalle piccole standard Zeiss a zoom molto grandi in stile cinematografico. Il nostro sistema di porte è stato testato con Arri UWZ 9.5-18, l’obiettivo grandangolare più sofisticato mai prodotto, con risultati eccellenti.
Meno tempo di preparazione = Più tempo per girare!
Tenendo in mente le esigenze del mercato Rental, il sistema viene fornito in una valigia rigida da viaggio, ed è pronto a girare in pochi minuti.
Le maniglie della custodia scorrono su solchi a coda di rondine e sono bloccate con sicurezza da leve molto comode. Possono poi essere regolate in acqua con molta comodità per ottenere il più perfetto equilibrio e bilanciamento.
Il nostro Dome Port in cristallo ottico
Il nostro esclusivo dome da 250mm in cristallo ottico viene fornito con ogni sistema, e noi crediamo che questo sia il migliore disponibile per le ottiche cinematografiche.
Il diametro di 250mm è ideale per ottenere le migliori prestazioni ottiche con i vari grandangoli per uso subacqueo. Dome più piccoli possono lavorare bene con gli obbiettivi per SLR che hanno un close focus ridotto, ma molte lenti per il cinema hanno una distanza minima di messa a fuoco di almeno 35-40 cm e quindi abbisognano di dome grandi per lavorare al meglio. Ad esempio, usando un Arri Master Prime T1.4/14mm, che ha una MFD di 0,4m, il dome da 250mm fornisce risultati chiaramente superiori rispetto a oblò più piccoli. L’immagine ha una nitidezza superiore sia in media che agli angoli.
Questo dome è esattamente lo stesso usato sulla HydroFlex per la Alexa65, usato in molti film commerciali.
La cupola di vetro è robusta ed estremamente resistente ai graffi. Una copertura antiriflesso elimina flare, riflessi e immagini fantasma dall’ottica. Un robusto petalo in alluminio protegge la cupola ed aggiunge una resistenza addizionale ai flare.
Il nostro sistema brevettato di blocco oblò
Questo vanto di Nauticam è stato incorporato anche nei sistemi professionali per il video. Cambiare oblò non è mai stato così facile, non c’è più bisogno di avvitare gli oblò o gli anelli di estensione, basta solo spingere al suo posto il componente e bloccarlo con la sua leva. Questo significa minor tempo di preparazione e minor margine di errore.
Montaggio Accessori
Numerosi punti d’accesso da 1/4-20, 3/8-16, e 10mm sono forniti di serie. Questi punti consentono il posizionamento ottimale di monitors, luci, tripod ed altri accessory.
CONFIGURAZIONI DELLA BATTERIA
L’alloggiamento viene fornito con una piastra della batteria V-Mount e un connettore LEMO per la videocamera Alexa Mini. Ampio spazio è disponibile per una gamma di dimensioni del pacco batteria da utilizzare nell’alloggiamento, garantendo lunghi tempi di funzionamento. L’alimentazione fornita dalla superficie è anche un’opzione per le riprese in tethering tutto il giorno.
Pesi e staffe di bilanciamento.
Una staffa scorrevole per pesi consente il bilanciamento ottimale fronte-retro direttamente in acqua. La staffa accetta normali pesi da diving facilmente ottenibili dovunque.
Pesi addizionali di regolazione possono essere attaccati alla custodia in punti di bilanciamento posizionati all’interno della custodia o sulle slitte per consentire il perfetto equilibrio.
Opzioni Monitor
Una nutrita serie di opzioni sono disponibili per i monitor, come ad esempio lo SmallHD 502, il TVLogic VFM-058, fino all’Atomos Shogun.
Vacuum Check & Leak Detection
Il sistema avanzato di monitoraggio del vacuum e delle infiltrazioni assicura la perfetta chiusura stagna della custodia prima di andare in acqua, e fornisce un costante monitoraggio all’operatore mentre è in immersione. Una valvola a doppia attivazione , consente di fare il vuoto sia con una pompa manuale in dotazione, o tramite la frusta del GAV.
Il Kit include:
- 16136 Custodia ARRI Alexa Mini / LF con ARRI GPB-1
- 3 gruppi di controllo dell’obiettivo con alberi di trasmissione impilabili
- Valvola del vuoto a doppia attivazione M16
- N200 Cupola in vetro con rivestimento ottico da 250 mm
- Anelli di estensione da 30, 40 e 50 mm
- Maniglia superiore, maniglia sinistra e maniglia destra
- 1x staffa di montaggio cforce mini
- 2x cforce plus staffe di montaggio
- Piastra batteria con montaggio a V.
- Pattini di alloggiamento
- Pesi di assetto
- 2x valigie da viaggio Pelican 1620
- Kit attrezzi e kit O-ring